/  Eventi   /  Orientamento scuola

Orientamento scuola

Sarà una giornata pensata per permettere ai ragazzi della terza media di comprendere al meglio quali studi intraprendere. Grazie a slide di presentazione e alla disponibilità di giovani adulti volontari con differenti percorsi di studi, sarà possibile ascoltare la loro esperienza scolastica e lavorativa. Dopo una breve presentazione delle offerte formative sul territorio, alcuni volontari risponderanno a domande quali: “Come hai vissuto il momento della scelta scolastica (perplessità dubbi incertezze)?”

– “I tuoi genitori ti hanno assecondato? Che ruolo hanno avuto?”

– “Come hai vissuto gli anni delle superiori, hai cambiato idea/scuola?”

– “Cosa fai oggi e dove ti hanno portato le tue scelte?”

Data: fine 2022 – in programmazione
 Orario: da definire