
Festival Urban Art
DATA: 23-24 aprile

Photo Marathon
DATA: 2022 – IN PROGRAMMAZIONE
ORARIO: DA DEFINIRE
Per la prima volta, una Photo Marathon a Santena. Per amici, famiglie, dilettanti, amatoriali o professionisti, non ci sarà bisogno di correre: basterà portare con sé un cellulare o una fotocamera professionale. Verranno assegnati dei temi per vivere la città in un modo diverso, divertente e stimolante. Un nuovo gioco, una giuria, dei premi, delle pubblicazioni e grandi sorprese!

Orientamento scuola
DATA: 2022 – IN PROGRAMMAZIONE
ORARIO: DA DEFINIRE
Una giornata per permettere ai ragazzi della 3°media di comprendere al meglio quali studi intraprendere. Grazie a slide di presentazione e alla disponibilità di giovani adulti volontari con differenti percorsi di studi, sarà possibile ascoltare la loro esperienza scolastica e lavorativa. Veranno presentate le offerte formative del territorio e alcuni volontari risponderanno a domande quali: “Come hai vissuto il momento della scelta scolastica (perplessità dubbi incertezze)?” – “Come hai vissuto gli anni delle superiori, hai cambiato idea/scuola?” – “Cosa fai oggi e dove ti hanno portato le tue scelte?”

Orientamento lavoro
DATA: 2022 – IN PROGRAMMAZIONE
ORARIO: DA DEFINIRE
Come presentarsi al meglio ad un colloquio di lavoro, cosa dire e cosa fare? Come scrivere un CV o presentare un portfolio? Come scrivere una lettera motivazionale o una mail? Queste sono solo alcune delle domande alla quale proveremo a dare risposta. Sarà una giornata dedicata ai giovani adulti, spesso spaesati e lasciati a se stessi nel mondo del lavoro, ma con grande voglia di mettersi in gioco.

Valorizzazione delle attività commerciali
DATA: 2022 – IN PROGRAMMAZIONE
ORARIO: DA DEFINIRE
Non sappiamo ancora se sarà un evento di una giornata o un vero e proprio corso con cadenza settimanale. L’idea è quella di aiutare a valorizzare le attività commerciali del territorio e le Partite IVA, per provare a sollevarle dalla crisi. Con un programma che mira a renderli consapevoli delle possibilità, spesso ignorate, che ha la comunicazione pubblicitaria ai fini di una vendita. Parleremo di valori e obiettivi aziendali, tono di voce, target di riferimento, identità visiva, immagine coordinata, stile, logo, coerenza, concorrenza, bisogni del cliente, lancio di un nuovo servizio/prodotto, pubblicità, social, consigli e sicuramente molto altro!